lunedì, Agosto 15, 2022
HomeUltime novitàNuovo Xiaomi 12, la recensione di un'adolescente, molto più che semplice consumer

Nuovo Xiaomi 12, la recensione di un’adolescente, molto più che semplice consumer

Poco prima della presentazione ufficiale e della sua uscita abbiamo avuto la possibilità di testare, provare, analizzare il nuovo Xiaomi 12, l’ultimo telefonino della casa cinese. Abbiamo però provato un esperimento differente dalla classica recensione del nostro (validissimo) team di esperti di tecnologia. Abbiamo infatti pensato di farlo provare ad un consumer. E chi meglio di un’adolescente per cui lo smartphone non è solo un oggetto o un ritrovato tecnologico ma, in una parola sola, la Vita.

Qui infatti i ragazzi comunicano, socializzano, studiano, scrivono, raccontano, fotografano, condividono, ascoltano musica, cantano, giocano. Lo smartphone è in poche parole il diario, il compagno inseparabile di quasi tutte le azioni della loro vita.

E così, con il suo linguaggio che noi Boomer forse fatichiamo a comprendere, questo il resoconto e le impressioni di mia figlia, 15 enne…

Il cellulare è più piccolo degli smartphone giganti di xiaomi o Apple. E quindi diciamo che un po’ t sembra che sia meno figo. In realtà poi capisci che è grande abbastanza da essere tenuto in una mano. E quindi figo e comodo. Soprattutto per i selfie. E per scrivere i wattsap con una mano sola

I colori e la grafica del display sono top. Brillanti. Nitidissimo tutto
Il processore è potentissimo
Sia nella scrittura intuitiva che per le googlate
Ci mette un attimo a caricare la pagina
Niente buffering mentre scrolli le pagine, anche se vai velocissimo per vedere subito in fondo
Anche se carichi un profilo Instagram
Veloce anche scaricare i file
Se sbagli a cancellare una schermata l’undo è rapido, ed è chiaro da vedere

Le foto sono da urlo. Gli Effetti non sono un trucco ma sono naturalissimi. Grandangolare nitido. Preferisco gli scatti ai video (perché cmnq tra Ig e tik tok tutta la vita instagram ) ma la modalità Vlog è una tentazione.
Anche se la fotocamera così sporgente sul retro mi mette un po’ d’ansia , minimo che finisco con picchiare dentro gli spigoli e rompo clamorosamente le ottiche (qui urge acquisto vetrino di protezione)

La modalità notte spettacolo.
Sembra illuminata da fuori ma non sgrana niente. E non fa l’effetto nerd da Photoshop
Audio telefonate nella norma. Sorprendente la riproduzione dell’ Audio nei video musicali: il telefono non ha bisogno di una cassa collegata. Suono Chiarissimo. E con uno schermo così nitido puoi vederti tutte le serie tv che vuoi. O le partite.
L’ascolto con gli auricolari bluetooth anche d altre marche mantiene un suono pulito, dolby e isolato.

Le Applicazioni sono tutte scaricabili e apribili rapidamente te.
Sta in borsetta a tracolla insieme a chiavi , soldi, lucido e chewing-gum. Quindi ci Siamo.
Promosso

by Topy2007

ARTICOLI CORRELATI

I più popolari