giovedì, Luglio 7, 2022
HomeIl motoreDr, il marchio italiano di auto presenta due nuovi brand

Dr, il marchio italiano di auto presenta due nuovi brand

DR Automobiles, il gruppo molisano eretto oltre quindici anni fa, e che può ormai contare su una quota di mercato nel nostro paese del 1,5%, ha presentato al MIMO 2022 due nuovi brand, Sportequipe e ICKX. Il programma prevede che i due nuovi brand abbiano una propria rete di vendita dedicata, differente rispetto a quelle di Evo e di DR.

Com’è noto Evo è la marca entry-level, i cui modelli sono ricompresi in un range di prezzo tra 15 e 20mil euro. Con DR si sale ad un massimo di 30mila ed ora con Sportequipe si passa alla fascia 30-40mila e con il brand Ickx si arriva a 50mila.
 L’obiettivo di DR Automobiles Groupe è dunque quello di rafforzare ulteriormente la propria posizione nel panorama automotive europeo, anche in virtù di un’importante espansione del network di vendita italiano ed estero.

“Sicuramente puntiamo a rafforzare la nostra posizione sul mercato italiano che oggi ci vede con una quota dell’1,5% perchè oggi a mimo lanciamo addirittura due nuovi brand: non soltanto delle novità di prodotto in Dr ed Evo come la Dr 3.0, la Dr 7.0, la nuova Evo 4, la nuova Evo 5 e il pickup cross 4 in Evo ma lanciamo proprio due nuovi brand che sono Sportequipe e ICKX e si posizionano un po’ più in alzato rispetto a Dr ed Evo e quindi andiamo a presidiare così tutti i segmenti di mercato“, sottolinea Massimo Di Tore, direttore comunicazione e marketing di Dr Automobiles.

Una strategia di espansione e consolidamento che non coinvolge solo l’Italia: “Anche Europa grazie anche alla collaborazione con fca bank molto importante – precisa ancora il manager – loro hanno in portafoglio oltre 5 mila concessionarie in tutta europa e questo ci consentirà insomma di atterrare più facilmente e più velocemente nei paesi ove loro sono già presenti“.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari