lunedì, Agosto 15, 2022
HomeIl motoreDavid GENDRY è nominato Vicepresidente Comunicazione di Alpine.

David GENDRY è nominato Vicepresidente Comunicazione di Alpine.

La missione di David GENDRY sarà quella di sviluppare la strategia di comunicazione mondiale della Marca Alpine in linea con il piano strategico presentato a Gennaio 2021.

In particolare, dovrà gestire lo sviluppo delle attività di comunicazione con un piano prodotto al 100% elettrico.

Il ruolo di David GENDRY consisterà anche nel dare un’identità forte e coerente a tutto il programma di gare Alpine, con la Formula 1 come piattaforma principale e fondamentale per lo sviluppo della notorietà e dell’immagine della Marca Alpine su scala mondiale.

 

Nato nel 1976, David GENDRY ha conseguito un master in diritto commerciale e fiscale presso l’Università di Aix en Provence. Nel 2000, comincia la sua carriera con il Gruppo PSA Peugeot Citroën come avvocato d’affari. Nel 2003, entra nella funzione commerciale ed è nominato Direttore Marketing e Comunicazione di Peugeot Sport. Nel 2009, diventa Direttore Vendite e Marketing di  Peugeot nella Repubblica Ceca.

Nel 2012, David GENDRY entra a far parte del team di Volkswagen Group Francia come Direttore Marketing di Seat Francia. Nel 2016, è nominato Direttore Globale Digital di Seat in Spagna. Nel  2018, si reca in Cina come Vicepresidente Vendite e Marketing per una delle joint-venture del Gruppo Volkswagen. Dal 2020, David GENDRY è Direttore Generale delle Marche Seat e Cupra in Portogallo.  

Il 19 aprile 2021, David GENDRY è stato nominato Direttore Marketing-Comunicazione di Alpine.

 

ARTICOLI CORRELATI

I più popolari